Research and consulting srl

CONTATTI


RESEARCH AND CONSULTING SRL
Via Cassa di Risparmio, 11
34121 TRIESTE

telefono: 040-0641185-6
fax: 040-0641187

e-mail: info@rcts.it

pec-mail: rcts@pec.it

 

Come raggiungerci

Dove posteggiare

Le altre realta commerciali/istituzionali nei dintorni della sede

Orientarsi a Trieste: le mappe della cittą, lo stradario, le viste panoramiche (tratto da Working people)

La Società ha sede nel cuore commerciale di Trieste a pochi passi da tutte le più importanti società ed ai servizi che la città offre.

La scelta della posizione non è stata casuale. Si è voluto fornire agli operatori ed ai clienti tutto l'agio dovuto. Nel rispetto della nostra tradizione si utilizzano tutti i più moderni strumenti per rendere più efficiente il risultato e permettere l'ottimizzazione dei costi e degli sforzi.

La sede è situata in uno dei più antichi palazzi del Borgo Teresiano, lo stabile numero 792. L'edificio fu eretto nel 1780 all'incrocio tra via del Canal Grande (via Cassa di Risparmio) e via della Contrada Nuova (via Mazzini) ed era costituito da un pian terreno e quattro piani superiori. Esso fu ristrutturato più volte nella sua vita; certamente nel 1820 per renderlo più sicuro e stabile e nel 1832 quando furono rivisti alcuni particolari della facciata.

Successivamente fu sopraelevato di un ulteriore piano come accadde alla maggior parte degli edifici del Borgo. La facciata inoltre venne arricchita da decorazioni rappresentanti delle colonne e dei capitelli, da un marcapiani situato tra il secondo ed il terzo piano, mentre il balcone del primo piano, che dapprima era stato costruito in legno, fu sostituito da uno in ferro battuto e poi da uno in pietra.

Nel 1970, per fare spazio ai locali commerciali situati al piano terra, l'ingresso fu ridotto alle dimensioni attuali, relegandolo su un lato dell'edificio. Nello stesso anno il palazzo fu dotato di ascensore.

Nel 2005 viene acquistata la sede, successivamente oggetto di una totale ristrutturazione.  >> vai alle immagini

Nel febbraio 2006 viene inaugurato il Business center Trieste

Nel 2008 iniziano i lavori di ristrutturazione delle parti interne comuni dello stabile (atrio, scale, impianto gas).

La tanto annunciata pedonalizzazione della Via Cassa di Risparmio finalmente ha inizio nel 2009.

Infine, ma non meno importante, nel 2012 il ponte sul Canal Grande che unisce Via Cassa di Risparmio con Via Trento.

 

>> Portfolio     >> Galleria siti