Research and consulting srl

ESPERIENZE

“La concorrenza nel  mio campo, vendita di articoli sportivi, si è fatta sempre più dura e non ero più in grado di ridurre i prezzi per far fronte alle spese di un negozio così impegnativo come il mio. In un’analisi approfondita della mia realtà economica, realizzata  con R&C, abbiamo capito che spesso i miei clienti mi utilizzavano come vetrina per provare i prodotti che poi acquisivano in internet a prezzi estremamente vantaggiosi. Essi entravano, guardavano, provavano e poi uscivano. R&C mi ha proposto di cambiare Mercato e di rivolgermi a quello online. Ero scettico ma ho deciso di provare. I primi mesi è stata dura anche perché dovevo adattarmi ad una nuova struttura e metodologia di vendita, ma alla fine il risultato è giunto e sono riuscito a vendere in luoghi che non avrei mai creduto. Oggi sto pensando di modificare il mio negozio e dedicarmi solamente all’ecommerce con la semplice gestione del magazzino senza più uno sportello diretto. L’abbattimento dei costi è sensibile. Posso fare tutto da solo, non ho più bisogno di personale, non devo tenere tante scorte e soprattutto non devo più discutere con i clienti sempre più pretenziosi e meno disposti a spendere.”
sig. Mario P. commerciante

“Ad aprile 2012 ho deciso di promuovere la mia libreria dando un servizio nuovo che le altre non offrivano. Trovandomi in una zona di elevato passaggio volevo attrarre con qualcosa di innovativo. Volevo inserire un sistema di pannelli video per promuovere i miei servizi. R&C mi ha trovato la soluzione proponendomi inoltre di aprire un vero e proprio infopoint multimediale che potesse dare tutte le informazioni sulla mia attività ed informazioni su tutto il territorio diventando uno strumento interessante per il viandante. Avevo due piccioni con una fava. Oltretutto non avevo voglia di investire cifre particolari ed R&C è riuscita a trovarmi un finanziamento  veramente eccezionale che mi ha permesso di frazionare tutti i costi in 60 rate, ....... un pacchetto di sigarette alla settimana”
dott. Vittorio T. editore e commerciante

“Dopo anni di lavoro in banca ho deciso di lanciarmi in quella che è sempre stata la mia vera passione: la promozione finanziaria. Ho chiesto l’autorizzazione alla mia banca per poter operare e mi è stata concessa. Certamente non volevo lasciare il mio posto; come fare a poter lavorare stando tutto il giorno allo sportello? Fantastica la soluzione che mi è stata consigliata. Un servizio di segreteria che copriva tutte le ore di mia assenza e mi informava in tempo reale di tutto ciò che capitava presso la mia sede aperta nel BcT. Il servizio riguardava sia la gestione del telefono, che la presa appuntamenti nonché la gestione diretta della clientela. Finito il mio turno di lavoro, ...... un ufficio ad ore ove poter incontrare i miei clienti; semplice pratico e soprattutto economico”
dott. Stefano P. promotore finanziario

“Nel maggio 2011 mi è stato comunicato che ero in dolce attesa. Alla grande gioia personale si era affiancata una fortissima ansia dovuta al mio lavoro. Nel mio studio lavoro da sola e non ho aiuti. Con i servizi del BcT sono riuscita a sgravarmi da tutti gli oneri ed ho potuto passare una gravidanza serena, facendo solo lo stretto indispensabile.”
dott.ssa Ivana B. ingegnere

“Da molti anni svolgo l’attività di dietologa a Pordenone, una farmacia triestina  mi ha offerto un pacchetto clienti sulla piazza di Trieste. Tra trasferta e sede non mi restava un margine adeguato. La stessa farmacia mi ha appoggiato ad R&C che ha risolto tutti i problemi gestendomi la sede, la clientela e offrendomi uno studio medico secondo le mie necessità ad un prezzo favoloso”
dott. Antonella M. medico chirurgo

“Per poter partecipare ad un appalto, la mia azienda aveva l’obbligo di domiciliarsi a Trieste. Non solo le condizioni economiche dell’appalto non davano dei margini sufficienti, ma l’impegno di soldi e tempo era decisamente importante per un uso irrisorio della sede stessa. Abbiamo collocato la sede secondaria presso il BcT ed il personale di R&C ci ha seguito permettendoci di non perdere l’affare”
p.i. Massimiliano N. imprenditore

“Nel 2007 ho deciso di intraprendere un’attività nel settore edile. Acquistavo immobili, li facevo ristrutturare e li reimmettevo sul Mercato. Tra interessi, costi e finanziamenti che non sono arrivati nei tempi immaginati la mia impresa che aveva esordito piuttosto bene  è fallita e con essa i miei sogni. Non avevo neppure considerato gli strascichi economici che questa avventura ha generato e che mi trovo ancor oggi a dover pagare. L’anno scorso mi sono imbattuto in un seminario di R&C sulle tecniche necessarie a sviluppare un’impresa. Seppur breve ho potuto capire scientificamente tutti i miei errori ripercorrendo tuttte le fasi che avevo trascorso. Ho scoperto inoltre che  purtroppo questi errori sono commessi da molti nelle fasi di start up. Aprire un’azienda è veramente un’arte”
Roberto M. disoccupato

“Appena conseguita la laurea in psicologia sono stato in grado di iniziare immediatamente la mia attività professionale potendo affrontare solo i costi del reale consumo della mia sede evitando completamente i costi fissi e qualsiasi conseguente rischio d’impresa (si spende se si guadagna). Per me che non avevo alcuna disponibilità economica questa è stata una chance importante.”
dott.sa Marcella S. psicologo

“La struttura che gestiamo ospita oltre 1.500 persone l’anno. Tutta l’attività  è integralmente svolta da volontari; ciò permetteva di effettuare una copertura telefonica per rispondere ai clienti e per prendere le prenotazioni solo in alcune ristrette fasce orarie. Abbiamo informatizzato tutte le principali procedure sia per la descrizione che la visualizzazione dei nostri servizi, nonché per la loro prenotazione. Oggi i clienti sono in grado di fare tutto da soli ed anche la donna delle pulizie, mentre sta facendo il suo lavoro, è capace di indirizzare gli utenti sui programmi che sono liberamente consultabili e compilabili in internet”
sig. Fabrizio M. Presidente Onlus

“Dirigo una grande società triestina con sede nella periferia di Trieste. Molti dei miei clienti si lamentavano di dover venire presso la sede a dover pagare i servizi  offerti dalla mia Azienda. Mi sono rivolto ad R&C affidando al suo personale la gestione degli incassi. Il servizio, attivo ormai da 4 anni, mi ha dato la possibilità di avere una sede secondaria collocata in pieno centro cittadino, ad un costo irrisorio, dando un ottimo servizio ai miei clienti.”
dott. David K. Dirigente

“Dipendente di una delle maggiori società di trasporti operanti in Italia, diplomata in ragioneria. Da alcuni anni ero assalita da un desiderio irrefrenabile di aprire un istituto per l’infanzia. Mi sono rivolta ad R&C per capire cosa dovevo fare. Abbiamo lavorato fianco a fianco per alcune settimane. Dovevo conseguire un diploma diverso da quello che possedevo, quindi mettermi totalmente in discussione oltre a lasciare un “signor” posto di lavoro. La cosa non mi spaventava, ma emergeva nell’analisi di R&C un mio disagio nell’intraprendere un’attività a contatto con i bambini che di lì a qualche settimana o mese avrebbero lasciato il mio Istituto. Dallo studio ho capito che nascondevo un forte desiderio di maternità e che non sarei riuscita ad affrontare la situazione ..... a quasi 40 anni non avevo avuto figli. Oggi continuo a lavorare  come impiegata, ho preso due bambini in affido e sono contenta di non aver messo a repentaglio me e la mia carriera. ”
rag. Giovanna D. impiegata

“Sono un Dirigente di una grande multinazionale. Nel 2006 in Azienda abbiamo deciso di sviluppare i nostri affari nel Nord est. Ci siamo rivolti alla R&C per studiare dei meccanismi che potessero permetterci di testare il Mercato dandoci l’operatività immediata senza vincoli impegnativi. Abbiamo collaborato per oltre un anno e dopo la fase di avviamento conclusasi positivamente,abbiamo aperto una nostra sede a circa 300 metri dal Business center Trieste ”
dott. Marco G. dirigente d’ azienda

“I periodi afosi di queste caldissime estati hanno reso insopportabile la permanenza nel mio negozio che è esposto tutto il giorno al sole. Ho fatto installare un impianto di condizionamento ma non ha avuto il risultato sperato. Un consulente R&C dopo un accurato sopralluogo ha risolto sia i problemi di temperatura dei locali con piccoli interventi semplici ma efficaci e, cosa inattesa, ha finalmente evitato che la merce esposta al sole si rovinasse.”
Giorgio F. commerciante

 

>> Portfolio     >> Galleria siti